I 5 colori del benessere

Scegli frutta e verdura di stagione secondo la linea dei cinque colori

 
Con il marchio “i 5 colori del benessere”, Pam Panorama - in collaborazione con Unaproa - garantisce la qualità, la provenienza e la rintracciabilità della frutta e della verdura italiana in tutti i suoi punti vendita.
 
Frutta e verdura fanno bene, e bisognerebbe consumarne almeno cinque porzioni al giorno.
Le proprietà benefiche dell’ortofrutta sono dovute all’abbondante presenza di speciali sostanze protettive. Queste sostanze, chiamate polifenoli e flavonoidi, conferiscono alla frutta e alla verdura colori vivaci e invitanti.
Le diverse colorazioni possono essere raggruppate in cinque categorie: rosso, verde,bianco, giallo/arancio e blu/viola. Ogni colore corrisponde a sostanze specifiche ad azione protettiva, per cui solo variando i tipi di frutta e verdura potremo coprire i fabbisogni dell’organismo.
 
 
Pam-Panorama aderisce alla campagna “i 5 colori del benessere” proposta da UNAPROA (Unione Nazionale dei Produttori Ortofrutticoli, Agrumari e di frutta a guscio). Il marchio “i 5 colori del benessere” – che sarà esposto nel reparto ortofrutta dei punti vendita Pam e Panorama – ricorda le caratteristiche che contraddistinguono il prodotto ortofrutticolo contrassegnato soddisfando l’esigenza, sempre più sentita dai consumatori, di essere sicuri dei cibi che acquistano. I prodotti de “i 5 colori del benessere” sono di categoria “extra” o “prima”, coltivati in Italia con metodi di produzione integrata o biologica nel rispetto di specifici disciplinari di produzione.

 

Contenuti correlati