Veg & Veg

 
 
Oltre 6 milioni di italiani si stanno avvicinando a una dieta vegetale.
Si definiscono vegetariani le persone che - per scelta etica, ambientale o salutistica - hanno deciso di escludere dalla propria dieta qualunque tipo di carne o pesce. Inoltre si sta affermando uno stile di vita che elimina anche uova, latte, formaggi e latticini. Si parla in questo caso di dieta vegana. L’elevato apporto proteico di legumi e cereali, in questo caso, può compensare le proteine che generalmente vengono assunte con una dieta animale.
La dieta vegetariana aiuta a mantenersi sani costituendo un prezioso alleato per il benessere fisico e mentale. Per questo motivo Pam Panorama propone una linea di prodotti vegetali pensati apposta per voi.
 
Assaporate il benessere in un’ampia varietà di specialità vegetariane, ricche di proteine: dal tofu, ai burger vegetali e al seitan, preparati con ingredienti gustosi e leggeri: li trovate tutti nel banco frigo.
 
 
La soia: una fonte di proteine da tremila anni.
 
La soia è un legume che viene largamente usato per l’alimentazione dell’uomo, in particolare nella cucina orientale. Sembra che la sua coltivazione sia iniziata in Cina circa 3.000 anni fa. Normalmente se ne consumano i semi (ricchi in Omega 3) e i germogli. È possibile ricavarne olio, latte, salsa o farina. Ma è anche l’alimento base per la produzione del tofu.
 
 
 
 
 
Cereali tuttofare
 
Non tutti sanno che anche nei cereali sono contenute proteine. Questo gruppo di alimenti deve costituire la base dell’alimentazione. È bene variare le tipologie, scegliendo tra farro, miglio, avena, orzo e kamut, grano (o frumento) e granturco (o mais). Da un impasto di grano tenero e farro si ricava il seitan, usato in molte preparazioni vegetali.
 
 
 
 
Piatti vegetali pronti
 
In commercio esistono molte specialità vegetali biologiche in piatti già pronti, da portare in tavola in pochi minuti. Sono prodotti preparati con ingredienti da agricoltura biologica che mantengono le proprie qualità naturali e i sapori tipici di una buona cucina
tradizionale. Pam Panorama propone delle ottime soluzioni per coloro che non hanno ancora provato un piatto interamente fatto da ingredienti vegetali, realizzati con verdure e Tofu e Seitan, di provienienza biologica.
 

 

Scarica il pdf Veg & Veg.

Contenuti correlati